Vendere su About You

Cos’è About You

About You è tra le aziende e-commerce in più rapida espansione in Europa, diventando il primo unicorno di Amburgo dal 2018.

La società mette al centro moda e tecnologia, con l’obiettivo di digitalizzare l’esperienza tradizionale dello shopping trasformandola in un’esperienza personalizzata direttamente sullo smartphone.

L’azienda, fondata nel 2014, ad Amburgo, dove si trova la sede principale, conta ben 1500 dipendenti. La piattaforma, una delle più grandi per la moda ed il lifestyle in Europa, registra una media di 30 milioni di clienti attivi mensili.

About You è arrivato in Italia nel 2021: “WHO THE F*** IS About You?”  è il nome della campagna pubblicitaria lanciata dall’azienda per il debutto nel paese.

È attualmente presente in 29 paesi tra cui, Svizzera, Austria, Belgio, Polonia, Ungheria, Romania, Slovenia, Francia, Croazia, Irlanda e Paesi Bassi. 

 

Perché vendere su About You

Ci sono diversi motivi per cui un marchio di moda dovrebbe considerare la possibilità di vendere su questa piattaforma. Innanzitutto, offre la possibilità di rivolgersi ad un pubblico internazionale.

In secondo luogo, è un marchio affermato e in crescita. La società ha raggiunto un volume di vendite superiore a 1,90 miliardi di euro nell’anno fiscale 2022/23, posizionandosi come uno dei più grandi rivenditori di moda online in Germania.

Infine, offre una serie di servizi e strumenti che possono aiutare i marchi a vendere online in modo più efficiente, tra cui: 

  • L’accesso a tecnologie innovative: offre una serie di servizi tecnologici che possono aiutare i marchi a migliorare l’esperienza di acquisto dei propri clienti. Ad esempio, il servizio “Backbone” è un backend di e-commerce API-first che consente ai marchi di creare esperienze di shopping personalizzate e coinvolgenti.
  • L’accesso a servizi logistici di eccellenza: la piattaforma ha una propria infrastruttura logistica che consente ai marchi di gestire l’evasione degli ordini in modo efficiente e affidabile. Il servizio “Multi Channel Fulfillment” (MCF) è una soluzione end-to-end che copre tutti i processi logistici, dall’entrata delle merci allo stoccaggio, dalla spedizione alla gestione dei resi.

Come vendere su About You 

About You propone un Partner Program per brand e rivenditori interessati ad integrare i propri prodotti nei negozi online in Europa. Con il modello di Drop Shipping, invece, i venditori hanno la libertà di selezionare i prodotti da offrire sulla piattaforma e rifornire direttamente i magazzini del marketplace attraverso la consegna B2B.

Cosa vendere su About You

 

Questo canale ospita oltre 2000 marchi, una vasta gamma di prodotti di moda, tra cui:

  • Abbigliamento per uomo, donna e bambino
  • Scarpe
  • Accessori
  • Articoli per lo sport

Tra i brand presenti, oltre alle collezioni About You, si alternano proposte streetwear, casualwear, sportswear e contemporary tra cui Twinset, Guess, Nike, Levi’s, Calvin Klein, Desigual, Tommy Hilfiger, Liu Jo e Ovs.

Spedizioni e resi su About You

Su questa piattaforma, per gli ordini di valore pari o superiore a 19,90 Euro, la consegna è gratuita. Se il valore dell’ordine è inferiore, si applicano le spese di spedizione di 2,90 euro. Il cliente ha la possibilità di restituire i prodotti per un periodo di 100 giorni dalla ricezione dei beni. Gli articoli immediatamente disponibili vengono di solito consegnati entro 3 – 4 giorni lavorativi.

Sito web

aboutyou.it

Anno fondazione

2014

Paese principale

Germania

Visite web mensili

38,5 M

Categorie principali

Fashion & Lifestyle

I tuoi prodotti proprio dove i clienti li stanno cercando

Scegli Yocabè

La piattaforma intelligente per moltiplicare le tue vendite online sui marketplace di tutto il mondo, da subito

Integrazione one-click con le principali piattaforme e-commerce

Dove raggiungere più clienti online, oltre il tuo e-commerce?

Se ti è capitato di farti questa domanda almeno una volta, allora sei nel posto giusto.

Abbiamo realizzato un’analisi approfondita del panorama mondiale dei marketplace nel 2023, ricca di dati e informazioni, con una prospettiva dettagliata per comprendere appieno le dinamiche e le sfide di questo mondo in costante evoluzione.

Scarica la Mappa, è a un click da qui.

portami alla Mappa
+105% vendite online per O bag

O bag: +105% vendite su Zalando, Privalia, Amazon

Complice la pandemia, O bag decide di sviluppare ancora di più la propria presenza digitale.
Si rivolge quindi a Yocabè per mettere in piedi una strategia di vendita online multi-canale D2C (Direct-to-Consumer) focalizzata su 10 marketplace europei.

Vai ai risultati