Vendere su La Redoute

Cos’è La Redoute

La Redoute nasce nel ‘900 come una realtà offline e diventa celebre per la qualità e la raffinatezza dei capi. Nel 2010 apre il sito e-commerce, per poi trasformarsi in un marketplace, dunque in una piattaforma aperta anche ai venditori terzi.

Con più di 23 milioni di visitatori ogni mese, ad oggi La Redoute rappresenta in Europa uno dei marketplace di riferimento per i prodotti di abbigliamento.

Dal 2017 La Redoute è controllata da Galeries Lafayette.

Perché vendere su La Redoute

  • La Redoute gode di un posizionamento premium che si estende naturalmente ai prodotti che offre. Vendere su questo marketplace fa guadagnare in automatico un’immagine di qualità e raffinatezza.
  • L’audience di La Redoute è formata al 90% da donne tra i 20 e i 45 anni. Si tratta quindi di un canale imprescindibile per tutti quei brand che si rivolgono a tale segmento di mercato

Come vendere su La Redoute

Per vendere su La Redoute è necessario inoltrare la propria candidatura. Una volta accettata, il seller ha l’obbligo di pubblicare il catalogo tramite API e di offrire un servizio di customer service, in entrambi i casi rigorosamente in lingua francese.

Vendere su La Redoute richiede precisi standard e obblighi. Una strategia efficace può essere quella di rivolgersi a un partner specializzato, che dispone già delle risorse e delle competenze più adatte.

Cosa vendere su La Redoute

La Redoute è un canale focalizzato sul fashion di fascia premium. Dunque è possibile proporre solo i prodotti che rispettano i requisiti e gli standard del marketplace.

Quanto costa vendere su La Redoute

I seller possono aprire uno dei tre profili di store previsti dalla piattaforma: standard, advanced e premium. Il costo mensile medio è di 49€, mentre le commissioni variano da un minimo dell’8% ad un massimo del 20%. Infine, se un seller vende più di 35.000 euro nel territorio francese, è tenuto a registrare l’attività alla finanza nazionale.

Spedizioni e resi su La Redoute

I resi sono gratuiti e garantiti fino al trentesimo giorno dall’avvenuta consegna. La Redoute non impone ai venditori la spedizione gratuita, ma la consiglia.

Come promuovere i prodotti su La Redoute

La Redoute definisce una strategia di promozione insieme ai brand e ai rivenditori specializzati. Tra i diversi strumenti di marketing, vi sono i banner insite e le newsletter.

Sito web

https://www.laredoute.fr

Anno fondazione

1987

Paese principale

Francia

Principali Paesi in cui opera

UK, Russia, Svizzera, Belgio, Portogallo e Spagna

Visite web mensili

23,31 milioni

Utenti registrati

11 milioni

Categorie principali

Abbigliamento

Vendere sui Top Retailer Online: 3 strategie collaudate

Per vendere sui marketplace conviene applicare una Strategia di Pieno Controllo o Espansiva? Quali sono i fattori chiave da considerare?

Ottieni la Guida