Vendere online su Best Buy

Cos’è Best Buy

Best Buy Co. è un rivenditore multinazionale di elettronica di consumo che opera in Canada, Stati Uniti e Messico.

Con più di 1238 negozi, nel 2011 ha lanciato il suo marketplace, oggi primo al mondo per prodotti high-tech. In crescita costante dal 2017, Best Buy ha incrementato le vendite online del 24% nel 2018, superando i 6 miliardi di fatturato.

La “missione” di Best Buy è garantire il miglior prezzo. Entro certi limiti infatti, il retailer rimborsa la differenza sugli articoli venduti esternamente che hanno un prezzo più basso rispetto ai propri.

Perché vendere su Best Buy

  • Con il 99% di brand awareness negli Stati Uniti e oltre 22 milioni di visite mensili in Canada, Best Buy è un’ottima opportunità per i seller che desiderano penetrare nel mercato high-tech del Nord America.
  • La garanzia sul prezzo più basso rende il marketplace estremamente competitivo. Questo attira milioni di clienti in tutto il mondo.

Come vendere su Best Buy

La piattaforma consente di caricare il proprio inventario attraverso il sistema di integrazione Impact: società in partnership con Best Buy. In ogni caso per il caricamento del catalogo, la gestione degli ordini e l’aggiornamento dei prezzi è possibile sfruttare plugin esterni o solution provider dedicati

Le schede prodotto possono essere compilate anche solo in inglese. Tuttavia, considerato che il 20% delle transazioni viene effettuato in francese, su bestbuy.ca. è consigliabile offrire contenuti bilingui.

I seller non sono tenuti ad offrire la garanzia sul prezzo più basso. Questa è riservata solo agli articoli venduti e spediti da Best Buy Canada.

Cosa vendere su Best Buy

L’elettronica di consumo è ancora il focus principale di Best Buy. I prodotti più venduti sono videogiochi, smartphone, fotocamere digitali, stereo per auto e videocamere. 

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, i best seller sono quelli di grandi dimensioni, come lavatrici, asciugatrici e frigoriferi. Best Buy offre anche servizi di riparazione e assistenza tecnica sotto il marchio Geek Squad

Best Buy sta inoltre ampliando la propria offerta in altre categorie, come prodotti per bambini, mobili e gioielli.

Quanto costa vendere su Best Buy

Vendere su Best Buy non prevede nessuna spesa di iscrizione ed è competitivo rispetto ad altri marketplace che operano in Canada.

Spedizioni e resi su Best Buy

Su Best Buy è possibile effettuare il reso o il cambio di un prodotto senza indicarne la ragione entro 14 giorni dal momento della consegna (15 giorni per gli elettrodomestici).

Tuttavia, il marketplace offre le opzioni a pagamento My Best Buy Elite e My Best Buy Elite Plus, il cui reso è concesso, rispettivamente, entro 30 e 45 giorni.

I venditori devono rispettare gli standard minimi della piattaforma, come il numero di giorni per la restituzione dei prodotti e il limite stabilito per le spese di riassortimento.

Per aiutare i venditori a migliorare la puntualità e la disponibilità dei prodotti, Best Buy ha messo a punto il programma Ship it Right.

Sito web

www.bestbuy.com

Anno fondazione

2011

Paese principale

Stati Uniti

Principali Paesi in cui opera

Stati Uniti, Canda, Messico, Brasile

Visite web mensili

oltre 230 milioni

Categorie principali

Elettronica, elettrodomestici, videogiochi, prodotti multimediali, giocattoli, accessori sportivi, servizi di assistenza tecnica per la rete domestica

La Mappa Completa dei Marketplace

Come e dove raggiungere più clienti, oltre il tuo e-commerce? Quali sono le aree geografiche e i marketplace più promettenti per il tuo specifico brand?

Abbiamo preparato per te una Mappa completa di tutte le piattaforme e-commerce suddivise per Paese e per categoria di prodotto. 

ottieni la Mappa