Vendere online su ePrice

Cos’è ePRICE

ePRICE è il primo marketplace italiano nel settore dell’elettronica e degli elettrodomestici; dispone di 130 punti di consegna in negozio (Pick&pay) e più di 300 punti di ritiro automatici (Lockers InPost).

La piattaforma ospita più di 1000 seller e i migliori brand high-tech, tra cui ad esempio: Apple, HP, Samsung e Nokia. Con oltre 4 milioni di clienti, il marketplace è molto apprezzato per le proposte digitali dedicate alla casa e al tempo libero.

Perché vendere su ePRICE

  • Vendere su ePRICE ha commissioni più basse rispetto alla media del settore. L’iscrizione alla piattaforma non ha vincoli e l’abbonamento è gratis per i primi 3 mesi.
  • Le diverse possibilità di ritiro e consegna invogliano il cliente ad acquistare su ePRICE. Un vantaggio competitivo interessante rispetto ad altri marketplace della stessa categoria.
  • Il target di riferimento di ePRICE riguarda principalmente uomini dai 35 ai 44 anni. Un dato interessante per i brand che si rivolgono a questo segmento.

Come vendere su ePRICE

Per vendere su ePRICE è necessario fornire:

  • Visura Camerale e dati bancari dell’azienda
  • Dati identificativi del rappresentante dell’azienda
  • Codici EAN dei prodotti e categorie merceologiche

Su ePRICE è possibile pubblicare il catalogo tramite un’integrazione con i propri sistemi oppure attraverso  solution provider dedicati.

Il seller deve anche occuparsi delle operazioni di logistica e stoccaggio. Allo stesso tempo è tenuto a prestare la massima attenzione alla  soddisfazione dei clienti. Avere feedback positivi è fondamentale per un buon rating sulla piattaforma.

Cosa vendere su ePRICE

ePRICE offre oltre 1 milione di prodotti sul proprio catalogo. Oltre al vasto assortimento high-tech, gli accessori per il ciclismo, motociclismo e automobilismo sono fra i prodotti più apprezzati del marketplace.

Notebook e computer gaming sono tra i top seller di ePrice. Seguono poi gli Elettrodomestici, come aspirapolveri e ferri da stiro (i più venduti del 2018).Nel prossimo futuro  ePRICE mira a potenziare altre categorie di prodotto come arredo, design e giocattoli.

Quanto costa vendere su ePRICE

L’abbonamento mensile su ePRICE ha un costo mensile di 29,90€ Iva esclusa. Per i nuovi seller i primi 3 mesi sono gratuiti, ad eccezione delle commissioni sul venduto che variano dal 5% all’8% in base alla categoria.

Spedizioni e resi su ePRICE

Uno dei fattori chiave del successo di ePRICE è aver creato modalità di spedizione su misura del cliente:

  • Pick&Pay. Il cliente può pagare alla consegna, anche in contanti, in un negozio di sua scelta fra quelli disponibili
  • Locker InPost. Il cliente può ritirare presso gli sportelli automatici di ePRICE un ordine già pagato online
  • Corriere espresso a bordo strada. Il cliente riceve il pacco entro 24-48 ore su appuntamento, anche nel weekend
  • Consegna al piano. Il cliente concorda giorno e fascia oraria. Il prodotto viene consegnato fin dentro l’abitazione. 
  • Consegna e Installazione. Il cliente fissa l’appuntamento e riceve il prodotto dentro casa. Il servizio comprende l’installazione e il ritiro di usato e imballaggi.

I costi relativi ai servizi dipendono da peso, dimensione e prezzo del prodotto. ePRICE solitamente offre gratis la spedizione Pick&Pay e Locker Inpost sui suoi prodotti, per questo motivo invita i merchants a fare altrettanto.

Il reso su ePRICE è sempre gratuito se i prodotti vengono restituiti entro 14 giorni dalla consegna. Inoltre, il rimborso del prodotto e della spedizione viene effettuato secondo la stessa modalità d’acquisto del cliente.

Sito web

www.eprice.it

Anno fondazione

2000

Paese principale

Italia

Principali Paesi in cui opera

Italia

Prodotti pubblicati

oltre 1 milione

Visite web mensili

4.3 milioni

Utenti registrati

4 milioni

Categorie principali

High tech, elettrodomestici, utensili per la casa e il fai da te, multimedia, giocattoli, accessori per lo sport, prodotti per moto e automobilismo, arredamento.

Dove raggiungere più clienti online, oltre il tuo e-commerce?

Se ti è capitato di farti questa domanda almeno una volta, allora sei nel posto giusto.

Abbiamo preparato per te la lista completa di tutte le piattaforme marketplace del mondo, suddivise per Paese e per categoria merceologica.

Scarica la Mappa, è a un click da qui.

portami alla Mappa