Zalando si ispira ad Amazon per aumentare le vendite

Zalando si ispira ad Amazon per aumentare le vendite

Vendere a Zalando o vendere su Zalando? Se oggi l’e-commerce della moda acquista prodotti dai brand e li rivende agli utenti finali, nel prossimo futuro punta a diventare una piattaforma globale, assumendo il pieno controllo del marketing e della logistica. Le aziende di moda potranno quindi vendere su Zalando, come accade già in altri marketplace.

Tale cambio strategico potrebbe dipendere dalle vendite registrate nel primo trimestre di quest’anno, cresciute solo del 15%.

Prime Day Amazon e Crash Sales eBay

I giorni più caldi delle vendite online si avvicinano. Il 15 e 16 luglio gli utenti Amazon Prime beneficeranno del Prime Day 2019: 48 ore di offerte lampo e offerte del giorno che abbracceranno tutte le categorie merceologiche, tra cui fashion, arredamento, giocattoli e cibo.

Da quest’anno Amazon stupirà i suoi utenti Prime con le offerte WOW: promozioni speciali su brand di punta, disponibili in quantità molto limitate.

Secondo Digital Commerce 360 nel 2018 le 36 ore di Amazon Prime hanno generato un volume di vendita pari a oltre 4 miliardi di dollari, un risultato mai raggiunto negli anni precedenti.

eBay contrattacca con le Crash Sales: promozioni (fino al 50%) riservate invece a tutti gli utenti eBay.

Arriva in Italia il servizio Amazon Dash Replenishment

Quante volte capita di dimenticare di acquistare le cialde del caffè o le ricariche della stampante?

Con il nuovo servizio Amazon Dash Replenishment i dispositivi smart delle nostre case “riordineranno ad Amazon” nuove scorte non appena ce ne sarà bisogno.

Il Dash Replenishment è già attivo in Spagna e in Francia e sarà presto disponibile anche nel nostro Paese.

Trend, news e report sui marketplace e le vendite online

Oltre 1.500 CEO, E-commerce, Marketing e Sales Manager già ricevono la nostra newsletter.

mandatela anche a me