Vendere su Galeries Lafayette

Cos’è Galeries Lafayette

Galeries Lafayette è il marketplace francese interamente dedicato alla moda. Nasce nel 1912 come un negozio fisico di abbigliamento premium e ben presto si afferma come un department store riconosciuto in tutto il mondo per la qualità dei capi venduti.

Con l’apertura del proprio marketplace nel 2013, Lafayette ha dunque trasferito il proprio posizionamento premium anche nel mondo dell’e-commerce, affermandosi come un canale di vendita online di lusso.

Galeries Lafayette dispone della maggior parte delle quote del marketplace francese La Redoute.

Perché vendere su Galeries Lafayette

Il servizio clienti, la selezione dei prodotti e la qualità dei contenuti rispecchiano il posizionamento premium di questo marketplace. Tutto è curato nei minimi dettagli. Vendere su Galeries Lafayette può rivelarsi una buona mossa per i brand che si rispecchiano nell’idea di esclusività che da sempre caratterizza il retailer francese.

Come vendere su Galeries Lafayette

Vendere su Galerie Lafayette richiede competenze specifiche e le risorse necessarie a garantire esperienze d’acquisto in linea con gli standard del marketplace. In questo caso beneficiare dell’aiuto di un partner specializzato può rivelarsi una scelta efficace.

In alternativa occorre presentare la propria candidatura e superare un processo di selezione, che è invece superfluo se i prodotti del brand in questione sono già presenti negli store della catena francese.

Cosa vendere su Galeries Lafayette

Galeries Lafayette accetta esclusivamente prodotti di brand fashion lusso.

Quanto costa vendere su Galeries Lafayette

Il modello di revenue del marketplace si basa su commissioni sulle vendite variabili.

Spedizioni e resi su Galeries Lafayette

Ciascun rivenditore si occupa delle spedizioni. Galeries Lafayette assicura il reso entro 30 giorni e il seller è libero di definire le proprie condizioni.  

 

Sito web

www.galerieslafayette.com/

Anno fondazione

2007

Paese principale

Francia

Principali Paesi in cui opera

Francia

Visite web mensili

3.4 milioni

Categorie principali

Abbigliamento, accessori, bellezza, arredo casa

I tuoi prodotti proprio dove i clienti li stanno cercando

Scegli Yocabè

La piattaforma intelligente per moltiplicare le tue vendite online sui marketplace di tutto il mondo, da subito

Integrazione one-click con le principali piattaforme e-commerce

Vendere sui Marketplace

I 28 errori più comuni e come evitarli

Quanto è facile vendere online su piattaforme come Amazon, Zalando, eBay? Iniziare può sembrare relativamente semplice. Vendere con successo è però un’altra storia.

Gli anni di esperienza macinati su queste piattaforme e numerose collaborazioni con altrettanti brand ci hanno permesso di identificare i 28 errori più frequenti. Scopriamoli insieme.

mi interessa