Amazon StyleSnap e l’accordo Zalando-Poste

Arriva Amazon StyleSnap: lo “Shazam” del Fashion.

Vedi un vestito in una vetrina o in una rivista, scatti una foto, ottieni il link per comprarlo direttamente su Amazon.

Fantascienza? Niente affatto!

Shazammare gli outfit sarà presto realtà grazie a StyleSnap, l’app che Mr. Bezos è pronto a lanciare e che si basa sull’intelligenza artificiale e sul deep learning.

eBay e Libra, la criptovaluta di Facebook

Facebook lancia la sua criptovaluta Libra, una moneta digitale che – grazie alle numerose aziende coinvolte nel progetto – sarà possibile utilizzare su Ebay, ma anche su Spotify, Uber, Booking.

Con Libra gli utenti eBay potranno quindi optare anche per un pagamento tramite moneta digitale. L’obiettivo è inoltre quello di ridurre i costi di transazione per i seller e dunque rendere il business ancor più profittevole.

Zalando stringe un accordo con Poste Italiane

Il reso facile è un elemento fondamentale dell’esperienza d’acquisto online. Secondo un rapporto Netcomm infatti, circa il 95% delle persone soddisfatte della procedura di restituzione, comprerà ancora presso quel negozio online.

Zalando, che ha fatto della gestione dei resi la chiave del suo successo, ha appena siglato un accordo con Poste Italiane.

I clienti del celebre marketplace verticale della moda potranno restituire il proprio ordine in uno degli oltre 12.000 uffici postali abilitati o in un punto della rete Punto Poste, costituita da 350 locker e oltre 3.000 esercizi commerciali convenzionati.

eBay diventa la piattaforma export per le PMI italiane

Secondo lo studio Public Policy Lab, eBay è il marketplace che permette alle aziende di piccole e medie dimensioni di aprirsi facilmente a nuovi mercati geografici.

Quasi il 70% dei venditori professionali italiani eBay esporta i propri prodotti all’estero e oltre il 57% lo fa in più di dieci Paesi, tra cui Francia e Germania. È un dato sorprendente, se paragonato al 5% delle esportazioni delle imprese tradizionali.

L’e-commerce sta aiutando soprattutto le PMI del Sud. Lo dimostra il fatto che il maggior numero di venditori e i tassi di crescita più alti si concentrano proprio in Campania, Sicilia, Puglia, Basilicata, Calabria.

Trend, news e report sui marketplace e le vendite online

Oltre 1.500 CEO, E-commerce, Marketing e Sales Manager già ricevono la nostra newsletter.

mandatela anche a me